Copyright ©1998-2023 Aboca S.p.a.Società Agricola P.I. 01704430519

Lingua
ABOCA EDIZIONI ANNUNCIA L’USCITA DEL NUOVO LIBRO: ECOLOGIA DEL DESIDERIO

25-1-2018
Una nuova prospettiva ecologista per smettere di addentare il Pianeta in modo bulimico. Antonio Cianciullo, giornalista di riferimento sui temi ambientali, ci guida nel paradigma del nostro tempo: da una parte il desiderio antico di conquista e sottomissione della natura che si nutre di famelico progresso, dall’altra la necessità moderna di rispettare gli ecosistemi per scongiurare la cronaca di una morte annunciata. Nonostante le indiscutibili ragioni del movimento ambientalista che riconduce il problema al cocktail micidiale fatto di produzione industriale incontrollata e boom demografico, l’approccio contemporaneo da tenere per arginare il problema, secondo la tesi dell’autore espressa in questa nuova opera, è quello di considerare che il quadro complessivo non sia in bianco e nero e che la vera spinta rigeneratrice nasca dall’ottimismo e non dalla paura. “La spaccatura può essere invece ricucita cambiando atteggiamento” scrive Antonio Cianciullo “Certo, abbiamo portato l’inquinamento fin sulle cime himalayane e ci stiamo prodigando per ottenere un clima più favorevole alle zanzare piuttosto che all’essere umano ma anziché cercare utopicamente di frenare la corsa la si dovrebbe indirizzare verso tecnologie e comportamenti che siano alleati della natura. Al punto in cui siamo non bastano più i notai dei disastri, ci vuole un immaginario quotidiano fatto di fascinazione ed espresso attraverso romanzi, film, poetica" conclude l’autore. Testimonianza perfettamente condivisa dall’editore, Massimo Mercati, “E’ nostra convinzione che non vi sia evoluzione senza natura, da qui il nostro sforzo di dare voce a pensatori contemporanei per indagare il complesso sistema di relazioni che lega la Natura all’Uomo. Questo libro ne è un fulgido esempio”. E aggiunge “Crediamo inoltre che la comunità culturale, attraverso la produzione di libri, film, spettacoli e testi teatrali, dovrebbe mostrare più interesse per l’ecologia, tema-principe della nostra epoca. Con la pubblicazione di questo libro, assieme a tante altre attività di natura culturale sulle quali da anni siamo impegnati, abbiamo voluto dare il nostro contributo” conclude Massimo Mercati. Aboca Edizioni è la casa editrice che offre opere legate alla medicina, all’arte, la storia, la botanica, la salute e l’ecologia e anche facsimili di erbari e libri di medicina antica. Aboca Edizioni è anche la piattaforma che dà spazio alle nuove correnti filosofiche-scientifiche dei grandi pensatori contemporanei con l’obiettivo di approfondire il rapporto tra uomo e natura per giungere a una proiezione di pensiero rivolta al futuro. Acquista il volume su AbocaShop.com

Leggi altri articoli

L’EMOZIONANTE VIDEO DELLA NOSTRA MISSIONE ALLE ISOLE SVALBARD CON L’OMAGGIO DEI DEPRODUCERS AL GLOBAL SEED VAULT
23-11-2017

Aboca ha deciso di puntare ancora sulla potenza della musica per celebrare quella che è stata definita l’Arca di Noè della biodiversità, il Global Seed Vault, il più grande deposito di semi del mondo, il caveaux della vita sulla Terra. Esce oggi il video che testimonia e racconta, con immagini straordinarie, l'omaggio a questo luogo-simbolo sull’isola di Spitsbergen, a 1.300 chilometri dal Polo Nord.

NATURA MIX DIVENTA ADVANCED
21-3-2019

NATURA MIX DIVENTA ADVANCED

Natura Mix, la storica linea di integratori alimentari di Aboca, diventa Advanced e si fa bella per l’occasione.

Nuovi nomi e nuovi pack per le tre referenze pensate per tutte le esigenze e per tutte le età: Sostegno, Energia, Mente.

Leggi l’articolo
Aboca superforme le marché healthcare avec des ventes en forte progression en France et en Europe
18-4-2023

Aboca achève l'année 2022 avec un chiffre d'affaires de 270 millions d'euros, soit une hausse de 37 % par rapport à l'année précédente, et un bénéfice avant impôts estimé à 40 millions. « Le marché français affiche une très belle croissance avec un chiffre d'affaires de 23,9 millions d'euros en augmentation de 61,3 % versus 2021 avance Philippe Chanet, General Manager pour tout l’hexagone. La France est ainsi devenue le 3ème marché pour Aboca, après l'Italie et l'Espagne.